SUCCESSO DI TORSELLINI E CRG ALLA COPPA DEI CAMPIONI DI EL VENDRELL

11/12/2016
Nella Coppa dei Campioni di Vendrell Mirko Torsellini conquista la vittoria davanti a Paolo De Conto. Bene anche gli altri protagonisti con CRG: Molina, Cebrian e il pilota della GP3 Palou occasionalmente tornato in kart.
Clamorosa doppietta CRG a Vendrell in Spagna per la 16ma Coppa dei Campioni di Karting, con Mirko Torsellini alla sua prima vittoria al rientro con CRG e il Campione del Mondo Paolo De Conto autore di un bel secondo posto.
 
Nel celebre appuntamento spagnolo di chiusura stagione, la squadra ufficiale CRG che ha usufruito dell’eccellente supporto di SportKart, nuovo rivenditore CRG a Vendrell, ha visto Torsellini e De Conto sempre fra i maggiori protagonisti del weekend spagnolo. I due piloti italiani si sono inseriti fin da subito fra i migliori, e dopo i loro rispettivi terzo e quinto posto in Prefinale, hanno messo a segno la stoccata vincente in finale, con Mirko Torsellini andato quasi immediatamente in testa inseguito da Paolo De Conto.
 
TRIONFO CRG A VENDRELL
 
Mirko Torsellini, con il motore TM di Viti Racing, si è così aggiudicato la sua prima vittoria dell’anno con CRG, concludendo al meglio la sua preparazione in vista della prossima stagione con la casa italiana. Paolo De Conto, con il motore TM ufficiale, con il secondo posto di Vendrell è andato a coronare una stagione da grande protagonista dopo essersi aggiudicato quest’anno con CRG il Campionato del Mondo KZ e il prestigioso appuntamento di Las Vegas.
 
Fra i piloti CRG impegnati a Vendrell, nella top-ten si sono inseriti ben cinque piloti. Alle spalle di Torsellini e De Conto, in quarta posizione ha concluso Miguel Molina, sesto Gerard Cebrian, mentre Alex Palou, da due stagioni impegnato in automobilismo nella GP3, è tornato per l’occasione in kart e si è piazzato decimo su CRG-Modena, assistito da Kartissimo, facendo segnare tempi di assoluto rilievo.
 
L’INTERVISTA
 
Mirko Torsellini: “Sono contentissimo per questo successo. A Vendrell non tornavo da molti anni, e praticamente per me è stata come fosse la prima volta. Dopo aver superato le normali difficoltà dei primi giorni, sono riuscito a metter a punto il setup di telaio e motore e in Finale non ho avuto problemi a portarmi in testa e mantenere il comando. Sono veramente molto contento per questa vittoria con CRG, dopo aver ottenuto anche il secondo posto al recente Trofeo delle Industrie. Ora non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione.” 
 
XVI Copa Campeones de Karting
Karting Club Vendrell, 11.12.2016
Finale: 1. Torsellini (CRG), 2. De Conto (CRG), 3. Martinez; 4. Molina (CRG), 5. Pelizzari; 6. Cebrian (CRG); 7. Buran; 8. Giannoni; 9. Orcic; 10. Palou (CRG); 11. Benavides; 12. Prosperi; 13. Noval; 14. Casado; 15. Cervera; 16. Raventos; 17. Homuth Paz; 18. Jordi Martinez; 19. Lleonart (CRG); 20. Reveron; 21. Vila; 22. Sola (CRG); 23. Carro (CRG).
 
Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
11 Dicembre 2016
 
Nella foto: Paolo De Conto e Mirko Torsellini (a destra) festeggiati a Vendrell.  
 
 

Condividi